Venerdì 12 maggio dalle ore 8.30

link al programma

http://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-open-day-piacenza

Per partecipare gli studenti devono registrarsi individualmente on line al link presente nel programma clikkando su “Prenota il tuo posto”

https://emea.hobsonsradius.com/ssc/eform/C80G0R880B0c0x670270S3K.ssc . Gli studenti dovranno presentarsi con il QR code ottenuto mediante la registrazione.

 

Inoltre gli psicologi del CROSS (Centro di Ricerche sull’Orientamento Scolastico e sullo Sviluppo delle organizzazioni) somministreranno agli studenti interessati un questionario di orientamento i cui risultati verranno restituiti o mediante laboratori di gruppo o attraverso un colloquio individuale. Le attività sono gratuite ma i posti sono limitati e le iscrizioni verranno accolte in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento della disponibilità.

 

La novità di quest’anno è che nella stessa giornata dalle 17.15 si terrà il tradizionale momento di orientamento “Ti presento i miei” dedicato ai genitori che potranno assistere oltre che alla presentazione dei corsi di laurea anche ad un incontro su come  accompagnare i figli nella difficile scelta dell’Università.