Da lunedì 15 ottobre p. v. iniziano le attività pomeridiane della Biblioteca d’Istituto.
La Biblioteca è un’importante risorsa culturale della scuola, che supporta lo studio e la ricerca del singolo e offre uno spazio di relazione per studenti e insegnanti.
È aperta dalle 14,30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, orario durante il quale sono presenti gli animatori di biblioteca. Studenti e insegnanti sono invitati ad accedervi per leggere, studiare, ripassare, sia individualmente che in gruppo, anche in una prospettiva di incontro e scambio educativo.
Si segnala che nei seguenti pomeriggi sono gratuitamente a disposizione degli studenti insegnanti e personale qualificato in grado di supportare e aiutare nello studio chi ne avesse bisogno. In particolare:- Nel pomeriggio di lunedì è presente il prof. Giuseppe Chiapponi per matematica nel biennio.- Nel pomeriggio di martedì è presente la prof.ssa Pierangela Reboli per le lingue straniere.- Nel pomeriggio di martedì è presente l’ing. Mario Albertazzi per matematica e fisica dei primi tre anni.- Nel pomeriggio di mercoledì è presente la prof.ssa Rossana Rebasti per le lingue straniere.- Nel pomeriggio di mercoledì è presente la prof.ssa Valeria Provini per italiano e latino.- Nel pomeriggio di giovedì è presente l’ing. Gianfranco Titi per fisica e matematica nel triennio.- Nel pomeriggio di venerdì è presente la prof.ssa Gloria Del Bue per italiano e latino nel biennio.
Si ricorda infine che all’interno del programma di animazione della biblioteca sono in via di definizione gli incontri del “Caffè letterario”.
Per segnalazioni o problematiche è possibile rivolgersi ai prof. Paola Gozzi e Matteo Sozzi o scrivere alla email biblioteca@liceogioia.it.