Oggetto: Sospensione attività didattiche dal 2 marzo al 7 marzo 2020

Il nuovo DPCM, all’art. 2, comma 1, lettera e, con riferimento a tre regioni fra cui l’Emilia-Romagna, stabilisce la “sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi  dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado”.

Pertanto presso questo Istituto da lunedì 2/03/2020 a sabato 7/03/2020 saranno sospese tutte le attività didattiche.

Si specifica che la sospensione comprenderà tutte le attività che si sarebbero dovute svolgere all’esterno della scuola (uscite e visite guidate di un giorno, PCTO, stage linguistici, ecc.).

Sono rinviati a data da destinarsi anche tutti i corsi pomeridiani. 

Non essendo stata disposta la chiusura delle scuole, gli uffici assicureranno i servizi in base alle proprie finalità istituzionali. Il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) sarà pertanto presente al lavoro.

Nell’intento di limitare al massimo i contatti interpersonali, si dispone di sospendere per l’intera settimana il normale servizio di ricevimento al pubblico.

Professori e genitori che avessero una pressante esigenza di entrare a scuola sono tenuti a contattare telefonicamente il centralino della sede centrale. L’autorizzazione all’ingressosarà valutata caso per caso.

Gli studenti e i docenti, in assenza di nuove comunicazioni, torneranno a scuola il giorno lunedì 9/03/2020.

Si invitano tutti i destinatari a tenere costantemente monitorato il sito della scuola (sezione “News”), attraverso ilquale verranno resi noti i futuri aggiornamenti.

​​​​​​​​​Il dirigente scolastico

​​​​​​​​​    Mario Magnelli​​​​​​​​