Il Liceo Gioia anche quest’anno, nonostante le difficoltà connesse all’emergenza sanitaria, celebra la giornata della legalità che ricorre il 23 maggio e, già a partire da oggi, ha in programma importanti iniziative.

Questa mattina alle 10.30 si è aperta l’assemblea d’Istituto degli studenti, live, sul tema delle ecomafie. Convinti ed efficientissimi organizzatori dell’evento i rappresentanti di Istituto, Lucrezia Galli, Daniele Ferrari, Giacomo de Poli e Piersergio Pinotti -supportati per gli aspetti tecnici dall’animatrice digitale prof Gabbiani- che, insieme al dirigente Mario Magnelli hanno introdotto l’argomento e gli ospiti: Antonella Liotti, presidente di Libera Piacenza, Laura Chiappa, presidente di Legambiente e il giornalista Enrico Fontana, in collegamento da Roma, da tempo impegnato sia con Libera che con Legambiente.

A partire dal pomeriggio di oggi 22 fino a domani 23 maggio, sulla pagina Instagram ufficiale @liceogioia inizierà inoltre una maratona dal titolo #diariodellalegalità che presenterà, attraverso materiali multimediali, i progetti realizzati nell’anno scolastico sul tema della legalità, in collaborazione costante con Libera Piacenza

I materiali verranno successivamente caricati sul canale YouTube del liceo e pubblicati nelle news del Gioia